Benvenuti Zafferano a Città della Pieve

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

8 – 9 – 10 DICEMBRE 2017 –

UNA TRE GIORNI DEDICATA ALLA SCOPERTA DELL’ORO ROSSO DI CITTÀ DELLA PIEVE EAl SUOI PRODOTTI DI ECCELLENZA.

A chiusura della raccolta della pregiata spezia, dopo ZAFFERIAM0, i produttori di Città della Pieve avranno il piacere di raccontarvi e farvi assaporare la nuova

produzione di zafferano 2017 con degustazioni guidate accompagnate dai pregiati vini del territorio e il favoloso olio novello.

Nella citta avremo tre luoghi coinvolti ne/l’evento:

CANTINE DUCA DELLA CORGNA

dalle 1100 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 19.00

Il luogo ideale dove. oltre a visitare l’antica cantina, potrete degustare prelibate bruschette con l’olio novello accompagnate dai pregiati vini delterritorio. presentati e raccontati dai produttori.

LA CASA DELLO ZAFFERANO

dalle 1100 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 19.00

Nelle vecchie cantine di un antico palazzo.un percorso underground che vi farà conoscere la storia cd i segreti mai svelati della preziosa spezia,con degustazioni di infusi, distillati e altri prodottia base di zafferano. I visitatori scopriranno che i possibili utilizzi dello zafferano sono molteplici.dala cucina ai tessuti. fino alla pittura,alla

cosmesi.e affondano le proprie radici in un passato lontano.

LA ROCCA DI CITTÀ DELLA PIEVE

dalle 11.00 alle 19 00

Uno spazio interamente dedicato ale degustazioni di delizie ai profumi di zafferano, prelibati prodotti da forno e alla esposizione dello zafferano. Vi saranno svelati i segreti per utilizzare almeglio il nostro zafferano.