Corso di pasticceria per Agrichef

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il 14 marzo dalle ore 14.00 alle 19.00 presso il laboratorio della Pasticceria Fittuccia di Terni, in Via Eugenio Chiesa 34, si terra un corso di “pasticceria per agriturismi” organizzato da Terranostra Umbria,

l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio della Coldiretti,

L’iniziativa segue il primo corso per agrichef, i cuochi-agricoltori, che ha riscosso di recente un notevole successo con ben diciotto “diplomi” già consegnati.

L’obiettivo, è quello di valorizzare i prodotti del territorio riportando sulle tavole vecchi sapori ma anche rivisitando antiche ricette in chiave innovativa.

Quello del 14 marzo è il primo di una serie di nuovi appuntamenti formativi in ambito culinario rivolti agli agriturismi umbri. Il prossimo corso previsto, sarà dedicato alla cucina negli agriturismi per le persone celiache.

La capacità di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche nel tempo è la qualità più apprezzata dagli ospiti degli agriturismi che hanno qualificato notevolmente la propria tradizionale offerta di alloggio e ristorazione con servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti, ma anche con corsi di cucina e wellness.