LA STRADA DEL VINO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Un soggiorno all’agriturismo Relais Parco Fiorito sul confine tra Toscana e Umbria è l’occasione per scoprire paesaggi e sapori deliziosi del Lago Trasimeno, percorrendo la Strada del Vino dei Colli del Trasimeno che sul lungolago attraversa città d’arte come Città della Pieve, abbazie e castelli medioevali, tra cui l’Abbazia di Montecorona e il Castello di Ascagnano, dove degustare prodotti tipici tra cui, oltre ai vini DOC, tartufi e porcini e pesce di lago come anguille, lucci, carpe regina ecc. Tra l’artigianato tradizionale, da non perdere, ferro battuto, pizzo d’Irlanda ecc.

In direzione di Montepulciano e Montalcino suggeriamo una sosta alla Cantina Avignonesi.

L’azienda si trova nelle vicinanze del paese di Valiano con la sua villa ottocentesca, la piccola cappella e l’antica cantina sotterranea ed e’ impressionante vedere 3000 barrique dove e’ la muffa a controllare la temperatura senza l’intervento della tecnologia e dell’uomo.

Qui vengono accolti gli ospiti che desiderano toccare con mano l’affascinante mondo del vino, godersi una degustazione dei loro vini.

La visita della cantina e’ un’opportunità’ per professionisti del settore per conoscere piu’ approfonditamente la nostra realta’. La visita include aree selezionate della nostra cantina di vinificazione.

Possibili vini in assaggio:

Avignonesi Rosso di Montepulciano DOC

Ormanni Chianti Classico DOCG

Avignonesi Vino Nobile di Montepulciano DOCG

Piancornello Brunello di Montalcino DOCG

50&50 Toscana IGT.

Ecco gli orari:

MAGGIO – OTTOBRE

Lunedi’ – Venerdi’: ore 9 – 18

Sabato e Domenica: ore 11 – 18

NOVEMBRE – APRILE

Lunedi’ – Venerdi’: ore 9 – 17

Durante la stagione estiva le degustazioni sono disponibili durante l’orario di apertura senza prenotazione e sono GRATUITE con l’acquisto di vino. Nei mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio non vengono offerte visite e degustazioni.