Verdure del nostro orto, carni di animali da noi allevati, filiera cortissima e km0 che ci permettono di proporre menù di qualità e stagionali. All’Orto di Claudia crediamo profondamente nell’importanza della riscoperta dei sapori autentici, quelli della tradizione dei nostri nonni e della cultura culinaria delle regioni Umbria e Toscana
Nel nostro menù à la carte proponiamo antipasti, primi e secondi piatti di carne e verdure. Pasta e pane sono fatti in casa, da noi, scegliendo farine biologiche di grani antichi.
In qualsiasi portata, dal crostino, allo sformato di verdure, paccheri, gnocchi, tagliata di cinta senese, al pane che accompagna il pasto, troverai la qualità dei prodotti e l’amore che abbiamo per la nostra terra
Primo cuoco contadino della regione Umbria, Claudia Russo ha scelto di seguire le orme del padre realizzando un “AGRIRISTORANTE” che ricerca i sapori autentici nel rispetto della tradizione contadina, portando in tavola tutto il buono della propria terra. Nel corso del tempo si è specializzata seguendo corsi di vario genere e diventando Sommelier e Agrichef.
Oggi vive e lavora nella terra che ama, con l’aiuto del marito e il sostegno dei suoi quattro figli si sta impegnando per ampliare l’offerta proposta da “Parco Fiorito” e, con l’agriristorante “L’orto di Claudia” ci sta riuscendo, portando sulla tavola dei propri ospiti piatti a base di verdure del suo orto e carni dei propri allevamenti, senza dimenticare l’olio EVO e l’ottimo vino.