Sposarsi a Cortona

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ci piace dare risalto ad un articolo apparso su La Nazione importante giornale della Toscana. In esso molti spunti interessanti e molti numeri che evidenziano un fenomeno che ci tocca molto da vicino.

nfatti Ashley & Noah dalla California pochi giorni fa si sono sposati qui al Relais Parco Fiorito con una cerimonia molto intima e con pochi invitati: solo 4!.

Un’amica di Lei ha officiato il matrimonio civile dopo essersi registrata online su un sito del Governo USA.

Abbiamo organizzato il set proprio davanti al nostro Convento del ‘500 ed il sole ha dato una luce naturale ad una cerimonia bella di suo ed il mazzo di fiori portato dallo Sposo non hanno sminuito la bellezza raggiante della Sposa.

La Nazione mette in evidenza che Cortona, “La città etrusca resta meta prediletta in Toscana per celebrare le nozze.”

Nel 2017 sono stati 182 i matrimoni celebrati tra riti civili e religiosi e l’85% di questi è tra coppie di stranieri. Un dato che segna anche un 10% in più, in termini di numeri complessivi, rispetto al 2016. E anche nel 2018 il trend sembra essere in linea con già oltre 80 matrimoni prenotati solo nei primi due mesi dell’anno.

Sono ancora una volta gli Inglesi a scegliere Cortona tra le mete del cuore, seguite da coppie provenienti da paesi del Nord Europa, in particolare dalla Danimarca. Rispetto agli anni scorsi sono meno numerosi i matrimoni di Norvegesi e Americani, mentre tornano i Canadesi.

Tra i paesi emergenti c’è la Polonia con parecchie coppie che si affacciano in città.

Le celebrazioni civili nel 2017 staccano di misura quelle religiose:110 in Comune contro i 72 in Chiesa.

Cortona piace e convince probabilmente perché riesce ad offrire il contesto ideale per un evento così importante per la vita di una coppia di innamorati.

Salvo casi rarissimi, non vengono celebrati più di due matrimoni nella stessa giornata, uno di mattina e uno di pomeriggio.

Un business non di poco conto in città che porta dietro un indotto economico da non sottovalutare.

In piu’ al Relais Parco Fiorito forniamo un’assistenza nel tempo alle coppie che si sposano.

Chiediamo Loro di rivolgersi a noi nei prossimi 40 anni per qualsiasi motivo di crisi.

La nostra e’ una vera Garanzia!!!